Borsa di Studio Assicurazioni Generali: apertura termini per le domande

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
07/07/2015

6^ Edizione Bando Borse di studio Ass.ne Generali per le matricole di statistica

 

Assicurazioni Generali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche – DEAMS (ex-Facoltà di Economia) dell’Università cittadina, a seguito del successo dell’iniziativa, finanzia anche per il prossimo anno accademico, la 6^ edizione del bando per 5 borse di studio triennali, ciascuna da 1.000 euro l’anno, destinate agli studenti più meritevoli che si immatricoleranno al corso di laurea triennale in “Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione”. Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate per posta e giungere entro le ore 12.00 di venerdì 28 agosto 2015 alla Segreteria didattica del DEAMS.

La selezione si articolerà in un test scritto, volto a valutare le capacità logico-quantitative dei candidati, e in un colloquio motivazionale. Il test avrà luogo giovedì 3 settembre 2015alle ore 11.00 presso il Comprensorio di Piazzale Europa, Aula Venezian, Edificio A dell’Università di Trieste. Informazioni dettagliate sono reperibili alla Segreteria didattica del DEAMS, Piazzale Europa 1, Trieste (tel. 040 5582554; e-mail segreteria.didattica@deams.units.it) e sul sito web www.deams.units.it.

L’iniziativa prosegue la storica collaborazione già avviata tra la Facoltà di Economia e Assicurazioni Generali e testimonia l’interesse del mondo assicurativo verso la formazione universitaria di alto livello. Di qui l’attenzione per il corso di laurea in “Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione” dell’Università di Trieste, unico nel Triveneto, che garantisce secondo varie fonti (Almalaurea, per citare solo un esempio) eccellenti possibilità occupazionali, preparando specialisti nell’analisi di dati per le decisioni e previsioni in campo aziendale, finanziario e assicurativo.  Consente inoltre di proseguire gli studi in vari corsi di laurea magistrale, in particolare “Scienze statistiche e attuariali” attivata sempre presso il DEAMS dell’Università di Trieste.

Ultimo aggiornamento: 10-10-2016 - 10:55
Share/Save