Sospensione delle lezioni il 21 marzo dalle ore 14 alle 17

16/03/2016
Sede:
Trieste

La Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI) ha indetto per il 21 marzo una giornata di mobilitazione del mondo accademico.

In ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla CRUI.

Gli Atenei della Regione aderiscono a questa iniziativa organizzando delle assemblee pubbliche. Di seguito il programma dell’incontro che si terrà presso il nostro Ateneo, di concerto con la SISSA

“Per una nuova primavera delle Università”

Incontro pubblico nell’ambito dell’iniziativa CRUI

Cosa fanno le università per il paese? E se non ci fossero?

lunedì 21 marzo 2016 – ore 14.30 – 16.30

Università degli Studi di Trieste – Aula Magna Edificio H3

Piazzale Europa, 1 – 34127 Trieste

-          La situazione dell’università in Italia: proiezione video

-          Intervento del Direttore della SISSA e del Rettore dell’Università di Trieste

-          Indirizzo di saluto delle autorità presenti

-          La parola agli studenti e agli assegnisti di ricerca

-          Interventi programmati

-          Dibattito aperto

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web www.units.it.

Le lezioni all’Università di Trieste saranno sospese dalle ore 14.00 alle 17.00 per permettere a docenti e studenti di partecipare all’incontro.

Ultimo aggiornamento: 16-03-2016 - 09:55