Immatricolarsi al CdL in Statistica - INFO TEST AMMISSIONE

30/08/2017

Per immatricolarsi al CdL triennale in Statistica a.a. 2017/2018 è necessario effettuare la compilazione della domanda online:

si veda la pagina in basso nell'area AREA TECNOLOGICO-SCIENTIFICA, alla voce STATISTICA E SCIENZE ATTUARIALI,
Domanda online dal 17/07/2017 - 05/10/2017

VAI ALLA DOMANDA ONLINE

E’ previsto un test valutativo di carattere non selettivo, finalizzato alla valutazione della preparazione e del possesso di conoscenze iniziali. VEDI ESEMPI ANNI PRECENDENTI

Il test sarà valido come prova scritta anche per i concorrenti alla Borsa di Studio “Assicurazioni Generali”  VEDI BANDO BORSE GENERALI

Per iscriversi al test ci si può preventivamente immatricolare, oppure semplicemente presentarsi il giorno del test esibendo un documento di identità valido.

Per coloro che non avessero sostenuto il test o che non lo avessero superato, la verifica della preparazione iniziale si riterrà soddisfatta se, entro la sessione autunnale del primo anno, verranno superati esami per almeno 12 cfu (i crediti relativi alle prove di idoneità di lingua a questo fine non vengono conteggiati). Agli studenti saranno offerte attività di supporto/esercitazioni svolte in parallelo al corso di matematica del primo anno al fine di colmare eventuali lacune.
Lo studente che non abbia superato alcuna delle verifiche di cui sopra (test o esami per 12 cfu), potrà iscriversi comunque al secondo anno di corso ma non potrà sostenere esami del secondo anno finché non avrà soddisfatto una delle suddette condizioni. VEDI MINI SITO DEL CORSO

La prova scritta si svolgerà il

7 settembre 2017, ore 13,30 presso Aula 2A (II piano) Edificio H3 dell’Università di Trieste, Via Valerio 12/2, Trieste.

Ultimo aggiornamento: 06-09-2017 - 10:39