NUOVE DISPOSIZIONI PER TIROCINI DURANTE EMERGENZA COVID19

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
24/04/2020

Il DEAMS informa gli studenti interessati a svolgere un tirocinio curriculare che durante il rimanente periodo di emergenza epidemiologica di COVID19 sono vigenti le seguenti disposizioni:

           

-      I tirocini curriculari già iniziati o in corso al momento della dichiarazione dell’emergenza sanitaria sono stati sospesi fino alla dichiarazione di fine emergenza, salvo i casi in cui le aziende ospitanti secondo la propria situazione aziendale, logistica, organizzativa, ecc. sono in grado di garantirne la continuazione in smart working;

 

E’ possibile  fin da ora  l’avvio di nuovi tirocini  curriculari purchè l’attività sia svolta  in modalità smart working.

 

-      E’ ammesso l’avvio di tirocini abilitanti per dottore commercialista nell’ambito della convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, purché svolti a distanza.

 

 

SOLO PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO LAUREARSI NELLA SESSIONE DI LUGLIO

 

Gli studenti che prevedono di laurearsi nella sessione di luglio e che non hanno potuto concludere il tirocinio a causa dell’emergenza sanitaria potranno in ogni caso maturare i CFU previsti per il tirocinio attraverso diversa modalità di attività formativa, quale il laboratorio, così come di seguito specificato:

 

Lauree triennali EC01 – EC12

Lauree magistrali EC52 – EC62 - EC71

Sarà possibile conseguire gli stessi CFU del tirocinio attraverso un’attività di laboratorio (come da art. 24 del Regolamento didattico per le lauree triennali EC01 e EC12 e art. 22 per le lauree magistrali) da concordare con un docente.

Laurea triennale EC21

Sarà possibile ottenere gli stessi CFU del tirocinio seguendo il laboratorio statistico-informatico.

 

Si invitano perciò tali studenti ad esporre la propria situazione, scrivendo una mail a:

stage@deams.units.it

 

 

La Segreteria Didattica

Ultimo aggiornamento: 24-04-2020 - 12:08
Share/Save