Software FactSet

L'Università degli Studi di Trieste dispone della banca dati FACTSET, soluzione creata per un uso professionale da parte di CFO, asset manager, portfolio manager, etc.

 

 FACTSET raccoglie dati economico-finanziari provenienti da tutto il mondo e mette a disposizione strumenti per l'analisi, il confronto e l'esportazione dei dati stessi, rivolgendosi a professionisti e studiosi nell'ambito della finanza.

 Con FACTSET è possibile cercare ed estrarre dati, monitorare i mercati, raccogliere informazioni finanziarie storiche, eseguire analisi   approfondite, sviluppare strategie di investimento, e molto altro.

 

La banca dati è fruibile anche da remoto anziché da una postazione predefinita e non è previsto nessun limite di utenti collegati in simultanea.

 

La richiesta di utilizzo della piattaforma va indirizzata al Prof. Giorgio Valentinuz (giorgio.valentinuz@deams.units.it), fornendo le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Numero di matricola
  • Email istituzionale
  • Corso di Laurea
  • Data prevista di Laurea (nel formato MM/AAAA).

L’assenza (o l’errata indicazione) anche di una sola di queste informazioni non renderà possibile l’attivazione della licenza di utilizzo (che rimane valida fino alla data di laurea).

 

Una volta ottenuta l’approvazione della licenza (la comunicazione viene recapitata alla mail istituzionale), il/la richiedente – al primo accesso – dovrà creare la propria password.

Tramite la propria mail istituzionale (userID) e la password creata dall’utente, sarà possibile accedere alla banca dati.

Si ricorda che le credenziali sono personali e non devono essere diffuse.

Ultimo aggiornamento: 03-11-2023 - 16:22