Orario delle lezioni e Calendario didattico

Preghiamo gli studenti di scaricarsi e leggersi il REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI STUDI da loro scelto per ogni eventuale dubbio riguardante la loro carriera (esempio idoneità linguistiche, piani di studi ecc.)

Students are required to download and read REGOLAMENTO DIDATTICO of their study course where to find details on Student Carrier (Study Plan, Language certification etc.)

Calendario Didattico - Lessons Timetable

Alcuni insegnamenti si svolgeranno totalmente o parzialmente in remoto. La modalità "mista" prevede l'erogazione online della maggior parte degli insegnamenti, mentre "in presenza" di singole lezioni "a spot", la cui sede didattica viene specificata nell'orario ufficiale. Quanto alle lezioni "in presenza", si garantisce contemporaneamente la loro fruizione anche in streaming, via Microsoft Teams, da parte degli studenti che, a vario titolo, non potranno essere presenti.

L’accesso alle lezioni online avviene attraverso le aule virtuali dei corsi pubblicate sul CATALOGO DELLA DIDATTICA A DISTANZA salvo diverse indicazioni dei singoli docenti.

Per gli studenti sprovvisti momentaneamente di matricola che vogliono seguire online, dalla pagina del catalogo didattica a distanza effettuare l'accesso utilizzando le credenziali Essetre ottenute al momento della registrazione es s123456@ds.units.it + password e selezionare il proprio corso di studi es. Strategia e Consulenza aziendale, e scegliere l'insegnamento dalla lista che otterrete. Il link produce una richiesta di partecipazione all'aula virtuale che il docente provvede ad autorizzare.

Per le lezioni "in presenza", l’ingresso in aula avviene SOLO SU PRENOTAZIONE attraverso l'app #Safety4all. Nel caso lo studente non abbia possibilità di utilizzare la app (disponibile sugli store Google e Apple) perché sprovvisto di smartphone o perchè non è in grado di scaricarla, deve compilare l’autodichiarazione di accesso all’Ateneo alla pagina https://web.units.it/page/forms/it/content/covid-19-accesso-strutture-un... con le credenziali, facendosi autorizzare e stampando se possibile una copia cartacea da esibire all'entrata.

Nel mese di ottobre gli studenti, nei casi in cui si siano previste delle turnazioni, come specificato nell'orario del singolo insegnamento, potranno accedere alle lezioni in presenza secondo il seguente calendario:

prima e terza settimana (5-10 ottobre e 19-24 ottobre): numero della matricola dispari.

seconda e quarta settimana (12-17 ottobre e 26-31 ottobre): numero della matricola pari.

In assenza di matricola si fa riferimento allo STU-ID (es.  s123456@ds.unist.it seguita dalla password utilizzata per la posta elettronica ed i servizi online di Esse3). Dove le turnazioni non sono previste, tutti gli studenti potranno accedere alle lezioni.  In ogni caso le aule potranno ospitare un numero massimo di studenti pari a metà della capienza usuale.

MODALITA DIDATTICHE PER CORSO DI STUDI E ANNO DI CORSO

LINEE GUIDA DIDATTICA 20-21 UniTS

Orario Piani di studio - Lessons Timetable

NB. Gli orari sono leggibili settimana per settimana per tener conto anche di eventuali esercitazioni che vengano inserite man mano

II° Semestre 20/21 - Second Semester

Le lezioni del II semestre vanno dal 01 marzo al al 28  maggio 2021. 2nd Semester's lessons will go from 1st of March till the 28th of May.

La sospensione per le vacanze pasquali si terrà  dal 02 aprile al 05 aprile 2021. Easter Holidays will go from the 2nd to the 5th of April.

ATTENZIONE tenere sotto il controllo l'orario costantemente perchè può subire delle modifiche PLEASE NOTE lesson timetable could have adjustments so keep checking

NB Gli studenti si accorderanno in aula con il docente per eventuali pause (students will ask eventual breaktime to the teacher).

Occupazione delle aule del DEAMS

Informazioni utili

I corsi del primo anno dei curricula in Italiano dei Corsi di Studio Economia e Gestione Aziendale curr. Amministrazione e Controllo, curr. Gestione Aziendale e Corsi di Studio Economia Internazionale si terranno tutti in Androna Baciocchi - VEDI MAPPA

Il primo anno di Statistica e informatica per l'Azienda si terrà in sede centrale Piazzale Europa ed. C9 - VEDI MAPPA