Bando master in Economia e Politica Agraria 2019

16/07/2019

Master Avanzato in Economia e Politica Agraria  che si terrà a Portici, presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, con inizio delle lezioni il prossimo 30 settembre.
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 4 settembre 2019.

Il Master si rivolge a giovani studiosi interessati ad acquisire una moderna specializzazione in Economia e Politica Agraria, per svolgere successivamente la loro attivita` presso istituzioni di studio e ricerca, nazionali o internazionali, nonche´ presso la Pubblica Amministrazione e imprese private, ovvero che intendano proseguire la loro formazione anche partecipando a Dottorati di Ricerca in Italia o a Graduate Schools all'estero. In tal senso, esso vuole anche avere la valenza di un primo anno di studio intensivo di un programma avanzato di dottorato italiano.

Il Master è interamente finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che rilascerà il titolo finale.  Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 15 allievi. Gli allievi ammessi saranno esentati da qualunque tassa di iscrizione. Requisito per l’ammissione al Master è il possesso del titolo di laurea magistrale o laurea del vecchio ordinamento. Sono ammessi al Master anche gli studenti che frequentano una scuola di Dottorato in discipline attinenti il contenuto del Master. L’iscrizione al Master oggetto di bando è compatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari. È prevista la frequenza, per un numero ristretto di uditori, a singoli moduli didattici.

Sono previste n. 4 borse di studio dell’importo di 2.500 Euro cadauna che saranno assegnate secondo graduatoria di merito.

Oppure telefonando, o inviando una mail, alla Segreteria del Master : Giuliana Murolo (081-2539071; centroportici@unina.it).

Ultimo aggiornamento: 16-07-2019 - 12:57