E-Business (2009-2010)

Academic Year of the Course: 
2009-2010
Course: 
EC092
E-Business
Teaching staff: 
Patrizia De Luca
Course Outlines: 
This course provides an introduction to eBusiness - that is business that take place online. Online business is increasingly important in the global competition. The primary objective of this course is to introduce concepts, tools and approaches to eBusiness.
Contents: 
Parte 1 - “ Introduzione a Internet - La rete del valore di Internet - Le proprietà  di Internet: effetti competitivi e implicazioni gestionali Parte 2 - Analisi della domanda e della concorrenza on line - Modelli di business per Internet (e-commerce, B2B, B2C, ecc.) - Analisi della domanda online - Le ricerche con e sulla rete - Analisi di segmentazione e posizionamento on line Parte 3 - Working project: lavoro in piccoli gruppi per l'analisi di casi aziendali
Recommended Texts: 
Teaching material (on line: www.econ.units.it)Prandelli E., Verona G., Marketing in rete. Oltre Internet verso il nuovo Marketing (2/ed.), McGraw-Hill, Milano, 2006.
Last update: 12-11-2013 - 16:28