- Home
- Department
- Research
- Teaching
- Post Graduate Studies
- Services and Equipment
- Knowledge Transfer
Marketing Territoriale (2006-2007)
Academic Year of the Course:
2006-2007
Course:
EC195
Marketing Territoriale
Teaching staff:
Micoli Carmen
Contents:
L'evoluzione delle teorie e delle politiche per lo sviluppo del territorio.
Lo sviluppo locale in una prospettiva sociologica.
Competizione territoriale e strumentazione tipica della gestione aziendale.
Gli SWOT territoriali e la costruzione delle strategie di sviluppo locale.
Le politiche di sviluppo e i sistemi territoriali: un quadro conoscitivo.
La finanza di progetto per lo sviluppo locale.
Il concetto di marketing territoriale.
Il marketing territoriale nell'economia della conoscenza.
Il marketing territoriale tra esterno e interno, tra attrattività e valore.
Il piano di marketing territoriale esterno ed interno.
Le politiche di prodotto, prezzo e di vendita.
La comunicazione territoriale.
La valutazione delle politiche di sviluppo locale: la valutazione strategica.
Analisi di casi.
Last update: 12-11-2013 - 16:08