Comunicazione Aziendale (2006-2007)

Academic Year of the Course: 
2006-2007
Course: 
EC347
Comunicazione Aziendale
Teaching staff: 
Claudio Sambri -
Link other Courses: 
La comunicazione d'azienda si integra efficacemente con i contenuti presenti nel corso di Marketing
Contents: 
Il contesto della comunicazione aziendale La comunicazione d'azienda in un'ottica di marketing La comunicazione integrata (TCC) Le tipologie della comunicazione d'azienda Il concetto di immagine I rapporti tra l'impresa e le strutture di comunicazione Le ricerche di mercato sulla comunicazione La strategia di comunicazione integrata Il piano di comunicazione integrata: la definizione dei target, la formulazione degli obiettivi, la scelta del messaggio, la scelta dei canali di comunicazione, la definizione del budget, la formulazione del communication mix, la valutazione dei risultati ottenuti Gli strumenti della comunicazione di marketing: la pubblicità, le relazioni pubbliche, il personal selling, il direct marketing, la comunicazione su internet La pianificazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria: il briefing, la copy strategy, il briefing creativo, la valutazione e la scelta dei mezzi Tesina: lo sviluppo di un piano di comunicazione di marketing
Last update: 12-11-2013 - 16:08