E-Business (2006-2007)

Academic Year of the Course: 
2006-2007
Course: 
EC092
E-Business
Teaching staff: 
Patrizia De Luca
Course Outlines: 
This course provides an introduction to eBusiness - that is business that take place online. Online business is increasingly important in the global competition. The primary objective of this course is to introduce concepts, tools and approaches to eBusiness.
Link other Courses: 
Il corso è collegato con tutti i diversi insegnamenti dell''area aziendale. Presenta particolari connessioni soprattutto con i corsi di Economia e gestione delle imprese, Marketing e Strategie d''impresa.
Contents: 
Parte 1 – Introduzione alle nuove tecnologie per l'informazione e la comunicazione - New Economy e Internet - Le proprietà di Internet: effetti competitivi e implicazioni gestionali Parte 2 – La creazione di valore mediante Internet - L’ambiente competitivo per i business on-line - Modelli di business per Internet (e-commerce, B2B, B2C, ecc.) - Configurazioni di valore e Internet - Analisi della domanda online Parte 3 - Casi di e-business
Recommended Texts: 
Teaching materialsOther Recommended Texts: Afuah, Tucci, Virili, 2001, Modelli di e-business. Acquisire vantaggi competitivi con organizzazioni Internet-based, McGraw-Hill (Afuah-Tucci: Internet Business Models & Strategies Text & Cases, McGraw Hill) Prandelli E., Verona G. (2002), Marketing in rete, McGraw-Hill.
Last update: 12-11-2013 - 16:08