Business Statistics 2 (2009-2010)

Academic Year of the Course: 
2009-2010
Course: 
518EC
Business Statistics 2
Teaching staff: 
Alessandro Kostoris
Course Outlines: 
Multivariate statistical methods and techniques in marketing analysis. Market segmentation, product positioning, advertising effect on sales, audience measuring. Cati/capi/cawi and interviews management. Statistical methods and techniques in quality control.
Contents: 
Questo insegnamento mutua da Analisi di Mercato 1^ mod (Kostoris), da Analisi di Mercato 2^ mod (Sartorio) e da Statistica Aziendale 2^ mod (Kostoris). Per i contenuti, le indicazioni bibliografiche ed i materiali si rinvia ai suddetti insegnamenti. Il programma è comunque soggetto a precisazioni e modifiche, in relazione alle diverse tipologie di studenti effettivamente frequentanti. - Richiami di Statistica e di Matematica - Elementi di analisi statistica multivariata per le ricerche di mercato - Introduzione alle ricerche di mercato (obiettivi, soggetti, metodi di rilevazione, output) - Il controllo statistico della qualità
Recommended Texts: 
Appunti delle lezioni. Per le eventuali letture di approfondimento si rinvia ai moduli mutuati da questo insegnamento.> NOTA: attualmente l'insegnamento è dato dall'unione delle prime 15 ore di Analisi di Mercato 1^ mod (Kostoris), le prime 15 di Analisi di Mercato 2^ mod (Sartorio) e le prime 15 di Statistica Aziendale 2^ mod (Kostoris)
Last update: 12-11-2013 - 16:28