Comunicazione Aziendale (2004-2005)

Academic Year of the Course: 
2004-2005
Course: 
EC347
Comunicazione Aziendale
Teaching staff: 
Giovanna Pegan
Link other Courses: 
La comunicazione d'azienda si integra efficacemente con i contenuti presenti nel corso di Marketing
Contents: 
Il contesto della comunicazione d'azienda La comunicazione d'azienda in un'ottica di marketing La comunicazione integrata Le tipologie della comunicazione d'azienda Il concetto di immagine Le ricerche sui media Le strutture: le agenzie, le boutique creative, i centri media, le concessionarie di pubblicità, i rapporti tra l'impresa e le strutture di comunicazione, il contratto di agenzia pubblicitaria Le ricerche di mercato sulla comunicazione La strategia di comunicazione integrata Il piano di comunicazione integrata: la definizione dei target, la formulazione degli obiettivi, la scelta del messaggio, la scelta dei canali di comunicazione, la definizione del budget, la formulazione del communication mix, la valutazione dei risultati ottenuti Gli strumenti della comunicazione di marketing: la pubblicità, le relazioni pubbliche, il personal selling, il direct marketing, la comunicazione su internet La pianificazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria: il briefing, la copy strategy, il briefing creativo, la scelta dei mezzi Il punto vendita: il mezzo di comunicazione più vicino al cliente Gli strumenti della comunicazione sul punto vendita Il punto vendita monomarca
Last update: 12-11-2013 - 15:53