Lingua Inglese (2005-2006)

Academic Year of the Course: 
2005-2006
Course: 
EC113
Lingua Inglese
Teaching staff: 
David Katan
Course Outlines: 
L'idoneità: la padronanza, limitata ma efficace, della lingua inglese di base. Livello PET. L’esame con voto: una discreta conoscenza del lessico specialistico del mondo degli alberghi e il turismo.
Link other Courses: 
C.D.L. IN ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI 2° anno I Lingua straniera Idoneità linguistica/lingua inglese con voto: (5 crediti) EC162 Idoneità; EC113 Lingua inglese esame con voto 3° anno II Lingua straniera, Esame di profitto, (8 crediti) EC113 C.D.L. IN COMUNICAZIONE AZIENDALE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (mutuato) 2° anno I Lingua straniera Idoneità: (5 crediti) EC162 Idoneità 3° anno II Lingua straniera, Esame di profitto, (6 crediti) EC113 Teledidattico 1° anno (6 crediti) Idoneità EC047, Esame con voto EC034: C.D.L. IN ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE TELEDIDATTICO (209…) C.D.L. IN ECONOMIA E GESTIONE SERVIZI TURISTICI TELEDIDATTICO (213…)
Contents: 
Per tutti i candidati (prova di idoneità):I candidati non in possesso della certificazione PET sosterranno un’elaborazione scritta (a scelta multipla più un brano di c. 50 parole (p.e. “una cartellina delle vacanze” ), che funzionerà come sbarramento alla prova orale, ed un colloquio con la commissione per la prova di inglese, la quale accerterà la padronanza, limitata ma efficace, della lingua inglese di base. Il livello richiesto consiste in una conoscenza attiva di tutti i tempi verbali (attivi e passivi), compreso l’uso appropriato dei modali e del congiuntivo. Il candidato sarà dunque in grado di conversare su argomenti quali: sé, l’ambiente e il tempo, il tempo libero, il concetto di viaggio, la vita quotidiana, l’intrattenimento, l’università, la carriera e il mondo del lavoro. L’esame prevede una discreta padronanza del linguaggio del turismo. I candidati muniti della certificazione PET sono invitati a presentarsi con il programma qui di seguito riportato. I candidati non in possesso della certificazione PET possono presentare il medesimo programma previo una prova di idoneità. Il corso prevede lo studio dei seguenti argomenti (moduli 1-5 part 1 e moduli 1-5 part 2 del testo): Types of holiday and tourism; Travel agents, tour operators and transport; Hotels; The organisation and structure of tourism (in Italy and in Britain); International tourism, tourism flows; Promotion a destination; International Transport; Accommodation; Tours and Itineraries; Geography of tourism (destinations, capitals, currencies) Ogni studente elaborerà inoltre un progetto scritto (3-5 cartelle) di un itinerario tematico di 3-5 giorni concordato con il docente su una zona locale. Comprenderà: 1. Client profile, 2. Brochure Introduction, 3. Outline Itinerary, 4. Detailed description Per i candidati senza il certificato PET, la prova scritta funzionerà anche come sbarramento alla prova orale.
Recommended Texts: 
Libri di testo Per IDONEITA': Maule, David (2002) Pass PET: Student’s Book, Black Cat/Cideb Editrice, Genoa. Maule, David (2002) Pass PET: Workbook, Black Cat/Cideb Editrice, Genoa consigliato: L’audio CD del workbook e dello student’s book. Libri del Testo per ESAME CON VOTO: Benigni L,, Matassi, C. e G. Orlandi (2000) Tesi consigliati: Close Up on Tourism: Italy, Europe and the World) C.L.I.T.T, Roma. Libro consigliato: AA.VV Dictionary of Hotel, Tourism and Catering Management, Peter Collin Publishing, Teddington (Middx.) ISBN 0-948549-40-8 Libro consigliato: AA.VV Check Your Vocabulary Hotels Tourism Catering, Peter Collin Publishing, Teddington (Middx.), ISBN 1-901659-75-0
Last update: 12-11-2013 - 15:58