Marketing (2007-2008)

Academic Year of the Course: 
2007-2008
Course: 
EC014
Marketing
Teaching staff: 
Patrizia de Luca
Course Outlines: 
The aim of the course is: - to present the principles of Marketing, defining the strategic marketing process, and marketing mix (first part). - to analyze some specific aspects, such as Marketing Information System, Marketing Research, Consumer Behaviour (second part).
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Il corso di marketing si basa sulle conoscenze che lo studente può acquisire nei corsi di Economia aziendale e di Economia e gestione delle imprese. E' inoltre strettamente collegato ai corsi di Marketing internazionale, Economia e gestione delle imprese, E-business, Comunicazione aziendale, Strategie d'impresa.
Contents: 
Il corso di Marketing si propone di far acquisire allo studente le conoscenze fondamentali di marketing, sia dal punto di vista degli sviluppi teorici che della prassi aziendale. Nel primo modulo vengono presentati gli elementi fondamentali della materia, nei suoi aspetti strategici ed operativi, necessari per comprendere il processo di marketing management. Nel secondo modulo sono approfonditi alcuni aspetti particolari, come l'analisi del comportamento del consumatore, il sistema informativo e le ricerche di marketing.
Recommended Texts: 
Reading List (First Part - Marketing 1° modulo): Teaching material Kotler P., Armstrong G. (2006), Principi di Marketing, Milano, Pearson-Prentice Hall (Capp. 1 – 2 - 3 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 14 - 20) Suggested additional references: Collesei U. (2006), Marketing, 4ed., Padova, Cedam. Lambin J.J. (2004), Marketing strategico e operativo, Milano, McGraw-Hill. Reading List (Second Part - Marketing 2° modulo): Teaching material Kotler P., Armstrong G. (2006), Principi di Marketing, Pearson-Prentice Hall, Milano (Capp. 4 – 5 – 6 – 18 – 19) Suggested additional references: Molteni L., Troilo G. (2007), Ricerche di marketing, Milano, McGraw-Hill. Dalli D., Romani S. (2004), Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing, 2ed., Milano, Franco Angeli.
Last update: 12-11-2013 - 16:19