- Home
- Department
- Research
- Teaching
- Post Graduate Studies
- Services and Equipment
- Knowledge Transfer
Marketing Analysis (2007-2008)
Academic Year of the Course:
2007-2008
Course:
EC082
Marketing Analysis
Teaching staff:
Alessandro Kostoris
Margherita Sartorio
Course Outlines:
E-commerce and web marketing. Data mining. Multivariate statistical methods and techniques in marketing analysis. Market segmentation, product positioning, advertising effect on sales, audience measuring. Cati/capi/cawi and interviews management.
Link other Courses:
I prerequisiti per un’assimilazione agevole e non superficiale dei contenuti del corso sono:
* capacità di comprendere speditamente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica;
* familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MS-Office, il package SPSS, Internet;
* solida conoscenza di base dell’inferenza statistica;
* dimestichezza con l’algebra lineare;
* nozioni di economia aziendale.
Contents:
Proporre i principali strumenti di rilevazione e di analisi statistica, necessari per formulare una corretta strategia commerciale, anche con riferimento alle nuove tecnologie Internet.
Recommended Texts:
Per il I^ modulo: appunti delle lezioni.
Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.Per il II modulo:
Molteni L., Trailo G. (2003) Ricerche di marketing, Milano, Mc Graw-Hill
Kotler P., Clark J.B., Scott W.G. (2004) Marketing Management Casi, Milano, ISEDI
Last update: 12-11-2013 - 16:19