Marketing Analysis (2007-2008)

Academic Year of the Course: 
2007-2008
Course: 
EC082
Marketing Analysis
Teaching staff: 
Alessandro Kostoris
Margherita Sartorio
Course Outlines: 
E-commerce and web marketing. Data mining. Multivariate statistical methods and techniques in marketing analysis. Market segmentation, product positioning, advertising effect on sales, audience measuring. Cati/capi/cawi and interviews management.
Link other Courses: 
I prerequisiti per un’assimilazione agevole e non superficiale dei contenuti del corso sono: * capacità di comprendere speditamente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; * familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MS-Office, il package SPSS, Internet; * solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; * dimestichezza con l’algebra lineare; * nozioni di economia aziendale.
Contents: 
Proporre i principali strumenti di rilevazione e di analisi statistica, necessari per formulare una corretta strategia commerciale, anche con riferimento alle nuove tecnologie Internet.
Recommended Texts: 
Per il I^ modulo: appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.Per il II modulo: Molteni L., Trailo G. (2003) Ricerche di marketing, Milano, Mc Graw-Hill Kotler P., Clark J.B., Scott W.G. (2004) Marketing Management Casi, Milano, ISEDI
Last update: 12-11-2013 - 16:19