Marketing Communication (2005-2006)

Academic Year of the Course: 
2005-2006
Course: 
EC261
Marketing Communication
Teaching staff: 
Donata Vianelli
Course Outlines: 
Il corso approfondisce tutti gli aspetti della comunicazione aziendale sia di tipo istituzionale che di marketing. Nella prima parte del corso i diversi elementi del piano di marketing vengono approfonditi dal punto di vista della leva comunicazionale. Nella seconda parte le decisioni legate alla comunicazione vengono analizzate sia sotto il profilo strategico che operativo.
Contents: 
ƒá Introduzione al concetto di comunicazione ƒá Il ruolo e la gestione della marca ƒá Il prodotto e il suo ruolo nella comunicazione ƒá Il posizionamento dell¡¦impresa e della marca ƒá La comunicazione integrata ƒá La strategia di comunicazione ƒá Il budget di comunicazione ƒá Gli strumenti di comunicazione ƒá I media ƒá La pianificazione e la gestione di una campagna pubblicitaria ƒá Le agenzie pubblicitarie e il sistema di comunicazione ƒá La comunicazione in Italia ƒá La comunicazione internazionale ƒá Case histories
Recommended Texts: 
Collesei U., Ravà V. (2004), La comunicazione d¡¦Azienda, ISEDI, Torino
Last update: 12-11-2013 - 15:58