- Home
- Department
- Research
- Teaching
- Post Graduate Studies
- Services and Equipment
- Knowledge Transfer
Retail Management (2007-2008)
Academic Year of the Course:
2007-2008
Course:
EC093
Retail Management
Teaching staff:
Patrizia de Luca
Course Outlines:
The aim of the course is to introduce:
- the economic role of the retail firms operating within national and international distribution channels, considering the evolution of the market;
- some basic aspects and tools of retail management.
Link other Courses:
Il corso, che si inserisce nel quadro delle materie a contenuto aziendalistico, presenta particolari connessioni con Economia aziendale, Economia e gestione delle imprese, Marketing.
Contents:
Il corso di Economia e gestione delle imprese commerciali si propone di fornire agli studenti le conoscenze fondamentali per:
- analizzare il ruolo economico delle imprese commerciali, nella loro particolare collocazione tra produzione e consumo;
- comprendere le principali problematiche gestionali delle imprese commerciali al dettaglio;
- utilizzare alcuni strumenti sviluppati per affrontare adeguatamente le principali analisi e decisioni gestionali.
Recommended Texts:
Teaching material (on-line: www.econ.units.it)Suggested additional references:
Sciarelli S., Vona R., L'impresa commerciale. Economia e gestione, McGraw Hill, Milano, 2000.
Lugli G., Pellegrini L., Marketing distributivo, UTET, Torino, 2003
Sbrana R., Gandolfo A., Contemporary Retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna, Giappichelli, Torino, 2007.
Last update: 12-11-2013 - 16:19