Business English (2004-2005)

Anno Accademico: 
2004-2005
Insegnamento: 
EC136
Business English
Docente: 
Laurence David Hunt
Obiettivi: 
Nuovo ordinamento -Polo Gorizia Il corso semestrale in Business English per gli studenti del corso di Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici (III° anno) è costituito da trenta ore di insegnamento, suddivise in otto aree tematiche. Obiettivo del corso è fornire un quadro complessivo e il lessico specialistico direttamente collegato a quelle aree dell'offerta turistica e del management turistico che saranno utili allo studente nella sua attività lavorativa post-laurea.
Programma: 
IL corso semesrale in Business English è rivolto alla preparazione degli studenti per affrontare un esame basato su otto aree di specifico interesse. 1) L'organizzazione e la struttura nel turismo -motivazioni per viaggiare -esame dei flussi turistici -illustrazione di informazioni statistiche -descrizione di grafici e di statistiche -la struttura dell'industria turistica -gli impieghi nel turismo -la compilazione di un CV 2) Gli agenti di viaggio -i diversi tipi di vacanza -prenotare una vacanza -come effettuare una prenotazione -come formulare suggerimenti e fornire informazioni -il linguaggio al telefono 3) Il ruolo del Tour operator -agenti di viaggio e tour operators -tecniche di negoziazione -organizzare una riunione -identificare e proporre gli argomenti da affrontare in una discussione -negoziare con un hotel -gestire e reclami -i questionari sulla soddisfazione della clientela 4) Trasporto aereo .gli annunci aereoportuali -le procedure aereoportuali e come spiegare le procedure -al bancone del check in -il momento del check in 5) Viaggi per mare, crociere e traghetti -diversi tipi di vacanze sull'acqua -fornire ai passeggeri informazioni, biglietti e itinerari -l'organizzazione del viaggio -le regole internazionali dell'etichetta -stabilire e spiegare la sistemazione in crociera -navi e cabine, la sistemazione in cabina 6) Viaggi su strada e su rotaia -la scelta di viaggio -spiegare gli accordi per l'autonoleggio -i viaggi in pullman -come affrontare i problemi- offire supporto e operare per mantenere la calma .contattare via fax la sede centrale 7) Biglietti, prenotazioni e assicurazioni -i documenti di viaggio -calcolare prezzi e fornire preventivi -come individuare i costi e i servizi -i documenti dell'agenzia di viaggio -l'assicurazione di viaggio -la modulistica per denunciare un sinistro 8) Promozione e marketing nel turismo -vendere una vacanza -tipi di pubblicità e promozioni -come descrivere le caratteristiche -tipi di vancanza e segmenti di mercato -pubblicità di vacanze -promozioni a mezzo Internet
Testi consigliati: 
Travel with English -Laurence David Hunt- Edizioni Goliardiche (Egbooks)- 2° edizione, 2003
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 15:53