Evento "Idee e proposte operative per il tutorato nei corsi di laurea”

Tipologia evento:
Data evento
Data inizio evento:
20/01/2020 - 09:30
Data fine evento:
20/01/2020 - 12:30
Data pubblicazione evento
13/12/2019
Sede:
Trieste

RELATORI:

Gabriele Anzellotti, Chiara Toldo - Università di Trento.

ABSTRACT:
Saranno presentate idee e proposte per realizzare il tutorato, avendo come riferimento l'esperienza fatta a Trento tra il 2016 e il 2019 per gli insegnamenti di base di matematica e di fisica nei corsi di laurea scientifici e dell'ingegneria. Mediante il tutorato si intende dare agli studenti migliori opportunità di apprendere, di raggiungere gli obiettivi previsti e di superare gli esami; e si vuole anche stimolare la capacità di studiare in gruppo e autonomamente, e di assumere la responsabilità del proprio sapere. D'altra parte, gli studenti-tutor apprezzano il tutorato come opportunità di approfondimento disciplinare e di formazione alle competenze relazionali e di comunicazione. Infine il tutorato può essere un'occasione per le strutture didattiche e per i docenti per riflettere sulla didattica, sui suoi obiettivi e sulle sue modalità organizzative.

Evento organizzato nell'ambito dei progetti POT/PAEC e PLS STATISTICA

Luogo:

Comprensorio di Piazzale Europa - Aula A - Edificio centrale - Ala destra - Piano terra

Promotore:

DEAMS - Prof.ssa Francesca Krasna  (Responsabile locale Progetti POT/PAEC) e Prof. Francesco Pauli  (Responsabile locale Progetti PLS STATISTICA)

Ultimo aggiornamento: 18-12-2019 - 09:44