Il Viaggio della Costituzione

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
22/05/2018

Il progetto denominato “Il Viaggio della Costituzione” è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale, nell’anno della celebrazione del 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica italiana.

In collaborazione con i Comuni interessati, l’iniziativa sta portando la Carta Costituzionale in dodici città italiane. Ad ognuno dei primi dodici articoli fondamentali, uno per ogni mese, sono associati una città ed un tema.

“Il Viaggio della Costituzione“ farà tappa a Trieste e sarà dedicato all’art. 10 “Diritto d’Asilo”.

L’inaugurazione è prevista per il giorno 31 maggio p.v. alle h. 17,00 e l’esposizione della Carta Costituzionale continuerà fino al 20 giugno, presso la Sala CRAL della Stazione Marittima.

Il 15 giugno si terrà un convegno denominato “I Dialoghi sulla Costituzione” presso l’Aula Magna Androna Baciocchi alle h.11,00.

 

I relatori saranno Marta Cartabia e Abdelkarim Hannachi.

 

Centro Interdipartimentale su Migrazioni e Cooperazione ...

www.cimcs.units.it

MISSIONE. Il CIMCS Centro Interdipartimentale su Migrazioni e Cooperazione Internazionale allo sviluppo sostenibile CIMCS nasce come centro di aggregazione interdipartimentale in risposta all’incremento dei flussi migratori e ai cambiamenti attualmente in atto su scala globale.

Ultimo aggiornamento: 22-05-2018 - 08:57
Share/Save