. 5 BORSE DI STUDIO PER LAUREA TRIENNALE IN STATISTICA e INFORMATICA

23/07/2018

Il DEAMS , con il finanziamento dell’iniziativa Generali4Girls in STEM di Generali, bandisce per l’a. a. 2018/2019 un concorso per esami per il conferimento di n. 5 borse di studio triennali dell’importo lordo di euro 1.000,00 annui ciascuna da destinare alle diplomate donne degli Istituti superiori che si iscrivano al primo anno del Corso di laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazionedell’Università di Trieste. Le borse rientrano nell'iniziativa Generali4Girls in STEM di Generali, intesa a promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM (ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico). Da recenti ricerche le lauree STEM registrano percentuali di iscrizioni femminili sensibilmente più basse rispetto a quelle maschili a livello sia nazionale che internazionale. L'obiettivo del bando finanziato da Generali è quindi di promuovere e sostenere le studentesse più meritevoli che scelgono il corso di laurea STEM in Statistica e Informatica per l'Azienda, la Finanza e l'Assicurazione dell'Università di Trieste.

Per maggiori informazioni su requisiti, partecipazione e svolgimento delle prove leggere il bando allegato oppure pubblicato all'Albo Ufficiale di Ateneo (rep. 809/2018; prot. 78512 dd. 23.07.2018)

Ultimo aggiornamento: 23-07-2018 - 17:47