Informazioni test 2018-19: TOLC-E

I corsi di laurea triennali in “Economia internazionale e mercati finanziari” e in “Economia e gestione aziendale” di UniTS sono ad accesso programmato: prevedono lo svolgimento di un test che, oltre ad accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale, dà accesso a una graduatoria di ammissione.

Dall’a.a. 2018-19 è richiesto il test TOLC-E (Test Online CISIA per Economia) del CISIA (Consorzio Universitario Sistemi Integrati per l’Accesso).

Cosa fare per iscriversi ai corsi in “Economia internazionale e mercati finanziari” e di “Economia e gestione aziendale” dell’Università di Trieste?

1. Prima di tutto si deve sostenere il test TOLC-E, iscrivendosi online al sito del CISIA e pagando il contributo di 30 euro (per informazioni: www.cisiaonline.it):

- Se sei interessato ai Corsi di Laurea in lingua italiana, dovrai entrare nel sito del CISIA, cliccare su “TOLC”, registrarti online su “TOLC-E”, scegliere una delle date disponibili all’Università di Trieste o in una delle altre sedi in Italia.

- Se sei interessato ai Corsi di Laurea in lingua inglese (degree programs in Business and Management and in Economics and Financial Markets), dovrai entrare nel sito del CISIA, cliccare su “TOLC”, registrarti online su “ENGLISH TOLC-E” (disponibile indicativamente dalla metà di febbraio sul sito CISIA), scegliere una delle date disponibili all’Università di Trieste o in una delle altre sedi in Italia.

2. Dopo aver sostenuto il test, attendere la pubblicazione del bando di selezione (primaverile ed estiva) sul sito di UniTS (www.units.it) , considerando che:

• va attentamente controllata la scadenza del bando
  • è necessario iscriversi alla selezione per poter entrare in graduatoria ed essere ammessi ai corsi di laurea di UniTS;
  • il test deve essere sostenuto entro le ore 24 del giorno precedente alla scadenza della selezione;
  • sono considerati validi per le iscrizioni alla selezione i test “TOLC-E” ed “ENGLISH TOLC-E” sostenuti - anche in altre sedi italiane - a partire da gennaio 2017.

3. Se si risulta ammessi, si può infine procedere all’immatricolazione al corso di laurea scelto, secondo le modalità indicate nel bando di selezione.

Ultimo aggiornamento: 09-02-2018 - 11:17