Marketing Territoriale (2004-2005)

Academic Year of the Course: 
2004-2005
Course: 
EC195
Marketing Territoriale
Teaching staff: 
Micoli Carmen
Link other Courses: 
Contents: 
Il marketing territoriale nell'economia della conoscenza. Il marketing territoriale tra esterno e interno, tra attrattività e valore. Il marketing dei contesti territoriali: il potenziale di differenziazione del capitale sociale. Un modello per la gestione innovativa dei Sistemi economici locali: il Sistema Innovativo Virtuale. Il marketing delle città. Il piano di marketing territoriale esterno. Il piano di marketing territoriale interno. La comunicazione territoriale. Il geomanagement e il geomarketing. Le infrastrutture aeroportuali come fattore di attrazione territoriale. Il Project Financing per lo sviluppo del territorio. Le innovazioni legislative e gli strumenti di intervento pubblico per la promozione delle PMI. Il cyber-marketing territoriale. Lo stato dell'arte delle iniziative di marketing territoriale: una panoramica a livello europeo e italiano. L'immagine del territorio e le manifestazioni fieristiche. Una verifica empirica. Analisi di casi.
Last update: 12-11-2013 - 15:54