- Home
- Department
- Research
- Teaching
- Post Graduate Studies
- Services and Equipment
- Knowledge Transfer
Marketing Territoriale (2004-2005)
Academic Year of the Course:
2004-2005
Course:
EC195
Marketing Territoriale
Teaching staff:
Micoli Carmen
Link other Courses:
Contents:
Il marketing territoriale nell'economia della conoscenza.
Il marketing territoriale tra esterno e interno, tra attrattività e valore.
Il marketing dei contesti territoriali: il potenziale di differenziazione del capitale sociale.
Un modello per la gestione innovativa dei Sistemi economici locali: il Sistema Innovativo Virtuale.
Il marketing delle città.
Il piano di marketing territoriale esterno.
Il piano di marketing territoriale interno.
La comunicazione territoriale.
Il geomanagement e il geomarketing.
Le infrastrutture aeroportuali come fattore di attrazione territoriale.
Il Project Financing per lo sviluppo del territorio.
Le innovazioni legislative e gli strumenti di intervento pubblico per la promozione delle PMI.
Il cyber-marketing territoriale.
Lo stato dell'arte delle iniziative di marketing territoriale: una panoramica a livello europeo e italiano.
L'immagine del territorio e le manifestazioni fieristiche. Una verifica empirica.
Analisi di casi.
Last update: 12-11-2013 - 15:54