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Marketing Internazionale (2005-2006)
Academic Year of the Course:
2005-2006
Course:
EC015
Marketing Internazionale
Teaching staff:
Donata Vianelli
Course Outlines:
Il corso si propone di fornire allo studente gli elementi fondamentali per la comprensione dei principali concetti e strumenti del marketing applicati in un ambiente internazionale. Obiettivo finale del corso è pertanto quello di fornire le conoscenze per affrontare una ricerca di mercato a livello internazionale e sviluppare un piano di marketing internazionale per l'entrata in un mercato estero.
Link other Courses:
Il corso, basato sui principi e sulle logiche sviluppate nel corso base di “Economia e gestione delle imprese”, presenta strette connessioni con il corso di “Marketing”.
Contents:
Introduzione al marketing internazionale
L’impresa e il marketing internazionale
L’analisi dei mercati internazionali (definizione del potenziale di mercato, analisi della domanda e analisi della concorrenza)
La segmentazione internazionale e il posizionamento
Il marketing mix:
- Prodotto e brand nei mercati esteri
- La gestione della distribuzione internazionale
- Strategie e politiche di prezzo
- Scelte di comunicazione internazionale
Recommended Texts:
Hollensen S. (2004), Global Marketing: a decision oriented approach, Prentice Hall.
The book is avaliable at the internet site www.gorilla.it at the price of 57,95 euro.
Readings and teaching material provided during the lessons.
Last update: 12-11-2013 - 15:58