- Home
- Department
- Research
- Teaching
- Post Graduate Studies
- Services and Equipment
- Knowledge Transfer
Economia E Gestione Imprese Turistiche (2002-2003)
Academic Year of the Course:
2002-2003
Course:
EC100 - 20317
Economia E Gestione Imprese Turistiche
Teaching staff:
Andrea Tracogna
Link other Courses:
Il corso presenta un contenuto introduttivo rispetto ai corsi aziendali di tipo più specialistico (Marketing, Marketing internazionale, Economia e gestione delle imprese commerciali, Strategie d''impresa, Finanza aziendale).
Contents:
1. Impresa, obiettivi d’impresa, stakeholders e creazione di valore
2. Il sistema imprenditoriale italiano e il ruolo delle piccole e medie imprese
3. Settore turistico ed imprese turistiche
4. L’analisi costi-volumi-risultati economici
5. Economie di costo e dimensione d’impresa
6. Le valutazioni di convenienza economica
7. L’analisi della concorrenza e del vantaggio competitivo
8. Canali distributivi, forme distributive, operatori del commercio e rapporto industria-trade
9. Il piano di marketing e le scelte di segmentazione e posizionamento
10. Processi di internazionalizzazione delle imprese
11. Analisi di casi nel settore turistico
Last update: 12-11-2013 - 15:14