International Marketing (2001-2002)

Academic Year of the Course: 
2001-2002
Course: 
EC015 - 20167
International Marketing
Teaching staff: 
Donata Vianelli
Course Outlines: 
The aim of the course is to introduce the basic concepts of international marketing: analysis and segmentation of foreign markets, international positioning and marketing strategies, marketing mix in an international context.
Link other Courses: 
Il corso, basato sui principi e sulle logiche sviluppate nel corso base di “Economia e gestione delle imprese”, presenta strette connessioni con il corso di “Marketing”, di cui rappresenta una logica prosecuzione.
Contents: 
Introduzione al marketing internazionale L’impresa e il marketing internazionale L’analisi dei mercati internazionali La segmentazione internazionale Il marketing mix Il ruolo di internet nel marketing internazionale Marketing internazionale e Customer Relationship Management
Recommended Texts: 
Vianelli D., Il posizionamento del prodotto nei mercati internazionali, Franco Angeli, Milano, 2001Readings and teaching material provided during the lessons. Eg Books, Edizioni Goliardiche, Trieste (nuova edizione in corso di stampa)
Last update: 12-11-2013 - 15:10