Marketing internazionale (2001-2002)

Anno Accademico: 
2001-2002
Insegnamento: 
EC015 - 20167
Marketing internazionale
Docente: 
Donata Vianelli
Obiettivi: 
Il corso si propone di fornire allo studente gli elementi fondamentali per la comprensione dei principali concetti e strumenti del marketing applicati in un ambiente internazionale.
Collegamento con altri insegnamenti: 
Il corso, basato sui principi e sulle logiche sviluppate nel corso base di “Economia e gestione delle imprese”, presenta strette connessioni con il corso di “Marketing”, di cui rappresenta una logica prosecuzione.
Programma: 
Introduzione al marketing internazionale L’impresa e il marketing internazionale L’analisi dei mercati internazionali La segmentazione internazionale Il marketing mix Il ruolo di internet nel marketing internazionale Marketing internazionale e Customer Relationship Management
Testi consigliati: 
Vianelli D., Il posizionamento del prodotto nei mercati internazionali, Franco Angeli, Milano, 2001Materiale didattico a cura del docente, Eg Books, Edizioni Goliardiche, Trieste (nuova edizione in corso di stampa)
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 15:09