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Marketing internazionale (2001-2002)
Anno Accademico:
2001-2002
Insegnamento:
EC015 - 20167
Marketing internazionale
Docente:
Donata Vianelli
Obiettivi:
Il corso si propone di fornire allo studente gli elementi fondamentali per la comprensione dei principali concetti e strumenti del marketing applicati in un ambiente internazionale.
Collegamento con altri insegnamenti:
Il corso, basato sui principi e sulle logiche sviluppate nel corso base di “Economia e gestione delle imprese”, presenta strette connessioni con il corso di “Marketing”, di cui rappresenta una logica prosecuzione.
Programma:
Introduzione al marketing internazionale
L’impresa e il marketing internazionale
L’analisi dei mercati internazionali
La segmentazione internazionale
Il marketing mix
Il ruolo di internet nel marketing internazionale
Marketing internazionale e Customer Relationship Management
Testi consigliati:
Vianelli D., Il posizionamento del prodotto nei mercati internazionali, Franco Angeli, Milano, 2001Materiale didattico a cura del docente, Eg Books, Edizioni Goliardiche, Trieste (nuova edizione in corso di stampa)
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 15:09