Marketing analysis (1999-2000)

Academic Year of the Course: 
1999-2000
Course: 
20239
Marketing analysis
Teaching staff: 
Alessandro Kostoris
Course Outlines: 
Multivariate methods and sampling techniques in marketing analysis; market segmentation, product positioning, advertising effect on sales, audience measuring; cati/capi and interviews management
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capacità di comprendere agevolmente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MSOffice; solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; dimestichezza con l’algebra lineare; nozioni di economia aziendale.
Contents: 
metodi multivariati per l’analisi di mercato analisi delle componenti principali analisi delle corrispondenze analisi dei fattori analisi delle correlazioni canoniche analisi discriminante analisi dei gruppi scaling multidimensionale tecniche campionarie stratificazione campionamento a grappoli campionamento sistematico campionamento con probabilità variabili campioni non probabilistici piani complessi
Recommended Texts: 
Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.
Last update: 07-06-2015 - 17:11