Marketing analysis (1999-2000)

Academic Year of the Course: 
1999-2000
Course: 
20239_
Marketing analysis
Teaching staff: 
Dario Eriavec
Course Outlines: 
Multivariate methods and sampling techniques in marketing analysis; market segmentation, product positioning, advertising effect on sales, audience measuring; cati/capi and interviews management.
Link other Courses: 
capacità di comprendere agevolmente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MSOffice; solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; dimestichezza con l’algebra lineare; nozioni di economia aziendale.
Contents: 
segmentazione del mercato posizionamento di prodotti e di marche misura dell’ "audience" misure dell’efficacia dei messaggi pubblicitari gestione del questionario e delle interviste strumenti cati/capi analisi e discussione di casi
Recommended Texts: 
Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento. Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento. Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.
Last update: 07-06-2015 - 17:12