- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di laurea
- Corsi di studio
- Informazioni agli studenti
- Elenco insegnamenti - Programmi d'esame
- Archivio Elenco Insegnamenti - Programmi
- Orario delle lezioni e Calendario didattico
- Bacheca appelli Guida Online
- Calendario lauree
- Informazioni specifiche Calendario lauree
- Segreteria studenti
- Bandi
- Collegio universitario Luciano Fonda
- Mobilità internazionale
- Premi di studio
- Orientamento
- Sbocchi professionali
- Stage e tirocini
- Modulistica di Ateneo
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Analisi di mercato 2° modulo (1999-2000)
Anno Accademico:
1999-2000
Insegnamento:
20239_
Analisi di mercato 2° modulo
Docente:
Dario Eriavec
Obiettivi:
Proporre i principali strumenti di rilevazione e di analisi statistica, necessari per formulare una corretta strategia commerciale
Collegamento con altri insegnamenti:
capacità di comprendere agevolmente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MSOffice; solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; dimestichezza con l’algebra lineare; nozioni di economia aziendale.
Programma:
segmentazione del mercato posizionamento di prodotti e di marche misura dell’ "audience" misure dell’efficacia dei messaggi pubblicitari gestione del questionario e delle interviste strumenti cati/capi analisi e discussione di casi
Testi consigliati:
Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.
Ultimo aggiornamento: 06-07-2015 - 17:12