Analisi di mercato 2° modulo (1999-2000)

Anno Accademico: 
1999-2000
Insegnamento: 
20239_
Analisi di mercato 2° modulo
Docente: 
Dario Eriavec
Obiettivi: 

Proporre i principali strumenti di rilevazione e di analisi statistica, necessari per formulare una corretta strategia commerciale

Collegamento con altri insegnamenti: 

capacità di comprendere agevolmente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MSOffice; solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; dimestichezza con l’algebra lineare; nozioni di economia aziendale.

Programma: 

segmentazione del mercato posizionamento di prodotti e di marche misura dell’ "audience" misure dell’efficacia dei messaggi pubblicitari gestione del questionario e delle interviste strumenti cati/capi analisi e discussione di casi

Testi consigliati: 

Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.

Ultimo aggiornamento: 06-07-2015 - 17:12