Premi di studio

IL DIRITTO ALLO STUDIO

L'Università degli Studi di Trieste, con l'obiettivo di contribuire a rendere effettivo il Diritto allo Studio in favore di studenti e studentesse meritevoli in condizioni di disagio economico e valorizzarne il merito sostenendone gli studi nel loro percorso didattico universitario, promuove borse e premi di studio. 

CHI SE NE OCCUPA ALL'INTERNO DI UNITS?


Ufficio Diritto allo Studio e Servizi Integrati agli Studenti

Grants, Scholarships and Services for Students Office

Settore Servizi agli Studenti e alla Didattica

Premi di studio e attività di fundraising: accedi alla pagina ufficiale dell'Ateneo.

ALTRE BORSE DI STUDIO VENGONO RESE DISPONIBILI DA ARDIS. 

CHE COS'E' L'ARDIS?

ARDiS - Agenzia regionale per il diritto allo studio - è un'agenzia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia operante dal 1 gennaio 2021. Maggiori informazioni sulle finalità e le caratteristiche dell'ente possono essere trovate qui

Maggiori informazioni sulle borse di studio ARDIS disponibili possono essere trovate qui

Si richiama l'importanza di leggere i requisiti per accedere e per mantenere le borse di studio nel tempo (in particolare, nelle valutazioni di passaggi di corso). 

IL COLLEGIO FONDA

Il Collegio Fonda accoglie e supporta gli studenti dell'Università di Trieste, in seguito ad una selezione tramite bando sulla base del merito. 

BORSE DI STUDIO DI GENERALI

Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti”, con il finanziamento di Generali, bandisce ogni anno un concorso per esami per il conferimento di n. 3 borse di studio triennali dell’importo di euro 1.000,00 annui ciascuna da destinare alle diplomate degli Istituti superiori che si iscrivano al primo anno del Corso di Laurea in Statistica ed Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università di Trieste.

Borsa di Studio Assicurazioni Generali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 26-10-2023 - 13:59