- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Benessere dello studente
Il benessere degli studenti è centrale nelle politiche di ateneo e dei singoli dipartimenti. Pertanto nell’ambito del PROGETTO PRO-BENE-COMUNE 2.0 (PROmozione del BENEssere della COMunità UNivErsitaria 2.0) a ogni dipartimento è stato assegnato un Tutor di Supporto allo Studio: uno studente di un corso di laurea magistrale o agli ultimi anni di un corso di laurea magistrale a ciclo unico, che ha ricevuto una formazione specifica per promuovere un efficace approccio allo studio e orientare verso altri servizi offerti dall’Ateneo e dal Dipartimento, nonché verso le varie attività che sono organizzate nell’ambito del progetto e rivolte a tutta la comunità universitaria.
Il Tutor di Supporto allo Studio è a disposizione per l’ascolto di qualsiasi studente abbia difficoltà relative all’organizzazione dello studio per esami specifici o della sessione, difficoltà di concentrazione, di elaborazione o approfondimento del materiale, o difficoltà a capire in che modo la qualità del suo apprendimento possa essere migliorata. Il Tutor di Supporto allo Studio supporta gli studenti e le studentesse nel diventare maggiormente consapevoli del proprio processo di apprendimento e delle possibili strategie per autoregolarlo.
Tutor di supporto allo studio:
- Martina Poloni – MARTINA.POLONI@studenti.units.it
L'orario di ricevimento è reperibile consultando l’elenco presente all’interno del corso Moodle Tutor di Supporto allo Studio 2025-2026, cliccando su “Prenota un appuntamento”.
Dopo aver selezionato uno degli slot disponibili, lo studente riceverà una mail di conferma dalla tutor. Nel caso in cui gli orari disponibili non fossero compatibili con quelli dello studente, è possibile contattare la tutor via mail per concordare la data dell’incontro.
Ultimo aggiornamento: 25-02-2026 - 21:35
