Dottorati di Ricerca

PhD Circular Economy

Il corso di dottorato in Circular Economy UniTS (CE.TS) è un dottorato di durata triennale, interamente organizzato in lingua inglese che mira a creare degli esperti che contribuiscano all’avanzamento dei saperi scientifici in vari settori ed aree disciplinari attraverso il corretto utilizzo di metodologie e metodi della ricerca economico-sociale. Settori ed aree disciplinari unite da un denominatore comune: quello del paradigma della Circular Economy.
Il dottorato è organizzato in tre curricula: un curriculum economico (Economics & Circular Economy), un curriculum aziendale (Circular Business Models) ed un curriculum statistico-attuariale (Statistical and Quantitative Methods for Sustainability and Risk Assessment).

Il dottorato prevede una prima parte di formazione epistemologica e metodologica comune ai tre curricula che ha l’obiettivo è di fornire solide basi metodologiche agli studenti oltre che ad istruirli al corretto disegno di una ricerca scientifica. Il percorso degli studenti si differenzia quindi nei tre percorsi di specializzazione sopra descritti.

Maggiori informazioni a questo link: https://web.units.it/dottorato/circulareconomy/en

Descrizione Durata Stato Codice Classe Sede
PHD15 - CIRCULAR ECONOMY (2021)
3 Anni