servizio informazione - tutoraggio per studenti della triennale

21/01/2022

Il Dipartimento  offre agli studenti più "giovani" un servizio di informazione svolto da studenti "anziani", i quali mettono la loro esperienza a disposizione di chi ha difficoltà ad orientarsi all'interno del labirinto universitario.

Una squadra di studenti coadiutori, scelti tra i migliori studenti dei corsi di laurea economici, aziendali e matematico-statistici, è pronta a guidare le matricole e non solo nella scelta del piano di studio e a fornire informazioni su orario delle lezioni, orario di ricevimento dei docenti  ed inoltre a risolvere i problemi che uno studente può incontrare nella sua carriera universitaria.

Gli studenti inoltre sono pronti ad aiutare coloro che vogliono provare l'esperienza di un progetto ERASMUS e  ad altri studenti coadiutori sono affidati compiti di assistenza informatica nel laboratorio informatico del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche.

I  tutor di orientamento svolgono il servizio di tutorato presso il DEAMS tramite la piattaforma TEAMS  fino a diversa comunicazione.

Tutori ORIENTAMENTO: Martina Benedet, Leonard Bankovic, Parisi Giovanni Luca, Formisano Riccardo

Ricevono gli studenti in presenza e in chat di Teams.

In presenza, nella sede della Segreteria Didattica, I piano ed. D (edificio di Economia): dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17

Contatti via mail per informazioni:

Martina Benedet: MARTINA.BENEDET@studenti.units.it

Leonard Bankovic: LEONARD.BANKOVIC@studenti.units.it

Ecco il link della chat di Teams per l’attività di assistenza agli studenti: https://bit.ly/3692t3O

Saranno collegati online, per ricevere gli studenti, i tutor Parisi Giovanni Luca e Formisano Riccardo:

• Mercoledì dalle14:30 alle 16:30
  • Giovedì dalle 9:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Per fissare un appuntamento allo sportello virtuale (o per chiedere un'informazione) inviare una mail ad uno dei seguenti indirizzi mail:

GIOVANNILUCA.PARISI@studenti.units.it

RICCARDO.FORMISANO@studenti.units.it