Workshop: "Active people in a Smart City" L'Informazione Geografica nell'era del 'Web 2.0

Tipologia evento:
Data inizio evento:
08/05/2014 - 14:00
Data fine evento:
08/05/2014 - 17:30
Data pubblicazione evento
01/05/2014
Sede:
Trieste

Il Workshop presenta la piattaforma 'Social GIS' di DERMAP S.r.L. e le possibili attività di collaborazione con gli studenti e gli studiosi dell'Università degli Studi di Trieste. Il Workshop è pensato per richiamare l'attenzione su come tutti possiamo essere parte attiva nella raccolta e nell'elaborazione di informazioni di tipo territoriale con strumenti ormai diffusi (tablet e smartphone) e di come queste possano fornire un valore aggiunto per la collettività oltre che possibili occasioni di sviluppare business. Il workshop prevede la partecipazione di DERMAP S.r.L., società operante nel campo dell'Informazione Geografica e del monitoraggio ambientale, nonché di studiosi dell'Università degli Studi di Trieste.

Luogo:

Aula de Finetti, Ed. D, II piano DEAMS

Promotore:

DEAMS

Informazioni:
Relatore: Vari come da programma allegato
Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 16:12