ATTIVITA’ DI LABORATORIO PER STUDENTI DEL 3° ANNO DEL C.D.L. IN ECONOMIA INTERNAZIONALE E M.F.

Tipologia avviso:
17/10/2022

Nel secondo semestre (a partire da fine febbraio 2023) verrà organizzato un laboratorio strutturato di analisi dei dati e ricerca economica rivolto agli studenti del 3° anno del corso di laurea in economia internazionale e mercati finanziari. Il laboratorio prevede lezioni sull’uso di programmi di analisi quantitativa come Stata e R, seminari sull’uso delle banche dati bibliografiche e sull’impostazione di una tesi o di un rapporto di ricerca, oltre a vere e proprie attività laboratoriali in cui gli studenti applicheranno le nozioni apprese lavorando in gruppo su progetti specifici assegnati.
Il laboratorio è aperto a un massimo di 36 partecipanti.
Per maggiori informazioni e per segnalare il proprio interesse a partecipare al laboratorio contattare la coordinatrice del corso di laurea, prof.ssa Podrecca (elena.podrecca@deams.units.it).

Categoria:
Didattica