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Marketing (1999-2000)
Anno Accademico:
1999-2000
Insegnamento:
20167
Marketing
Docente:
Claudio Sambri
Obiettivi:
Il corso si propone di far acquisire gli elementi fondamentali del marketing e delle ricerche di mercato. A tal fine, dopo aver approfondito lo studio del mercato e del comportamento del consumatore, verranno analizzate le strategie e le politiche di marketing, nonché il ruolo del sistema informativo ai fini di un corretto approccio al mercato da parte delle organizzazioni aziendali.
Programma:
Rappresentando un approfondimento delle tematiche gestionali, il corso si inserisce nel quadro delle materie economico-aziendali, ma nel contempo talvolta si avvale, seppur in una logica manageriale, di concetti propri di altre discipline quali l’economia, il diritto, la psicologia e la sociologia.
Testi consigliati:
Philip Kotler, Walter G. Scott
Marketing Management (settima edizione)
ISEDI – Milano – 1999Claudio Sambri
Processi informativi di marketing – Aspetti strutturali e gestionali
Giappichelli Ed. – Torino – 1992Materiale didattico a cura del docente
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 13:28