RIATTIVAZIONE PIATTAFORMA BLOOMBERG - ACCESSO A FACTSET

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
25/02/2022

Si comunica che, a far tempo dalla data del 1° marzo 2022, la piattaforma di ricerche BLOOMBERG sarà nuovamente attiva. Verrà utilizzata un'unica postazione, posizionata nell'Aula 4_INF2 (Laboratorio Informatico) al IV piano dell'edificio "D". Le modalità di prenotazione della postazione, compatibilmente con gli orari di utilizzo del Laboratorio informatico per le attività istituzionali, seguono le direttive già fornite a suo tempo. La piattaforma verrà comunque definitivamente dismessa entro l'anno, considerato che già da questo mese è possibile accedere alla nuova piattaforma FACTSET, che offre informazioni molto simili a quelle di Bloomberg, ma con il vantaggio di essere fruibile anche da remoto.

La presentazione ufficiale della nuova banca dati avrà luogo alla ripresa dei corsi del II semestre, ma, come già precedentemente comunicato, gli interessati possono utilizzarla sin da subito al fine di valutarne le funzionalità e la praticità d'uso.

L’accesso avviene tramite Userid e Password, previa approvazione del responsabile di FACTSET.

La richiesta di utilizzo della nuova piattaforma va indirizzata al Prof. Giorgio Valentinuz (GIORGIO.VALENTINUZ@deams.units.it) e al Sig. Moreno Furlan (MORENO.FURLAN@deams.units.it) per gli adempimenti di rito, fornendo le seguenti informazioni:

  • Nome                             
  • Cognome                       
  • Matricola                      
  • Email istituzionale                             
  • Corso di Laurea
  • Data attesa di Laurea

Una volta ottenute le credenziali, sarà possibile avere accesso a dei video di presentazione e di auto-istruzione.

Categoria: 
Ricerca
Ultimo aggiornamento: 25-02-2022 - 14:47
Share/Save