- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di laurea
- Corsi di studio
- Informazioni agli studenti
- Elenco insegnamenti - Programmi d'esame
- Archivio Elenco Insegnamenti - Programmi
- Orario delle lezioni e Calendario didattico
- Bacheca appelli Guida Online
- Calendario lauree
- Informazioni specifiche Calendario lauree
- Segreteria studenti
- Bandi
- Collegio universitario Luciano Fonda
- Mobilità internazionale
- Premi di studio
- Orientamento
- Sbocchi professionali
- Stage e tirocini
- Modulistica di Ateneo
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Lingua Francese (2007-2008)
Anno Accademico:
2007-2008
Insegnamento:
EC111
Lingua Francese
Docente:
Nadja Blondet
Obiettivi:
Il corso si articola in due parti che tengono conto delle esigenze sia dei principianti che di coloro che desiderano consolidare le loro conoscenze linguistiche attraverso lo studio della lingua di specialità. Nel primo semestre il lettorato rafforza le competenze acquisite dagli studenti a lezione.
Programma:
Parte I
Le competenze linguistiche generali:
le strutture morfosintattiche e il lessico di base attraverso la comunicazione in situazione professionale
Parte II
Il turismo in Francia
Durante le lezioni, verrà costituito un dossier con i vari documenti analizzati e le relative indicazioni bibliografiche.
Modalità d’esame
La prova scritta comprenderà un dettato per chi sceglie la modalità “esame”, e una traduzione verso il francese per chi sceglie la modalità “idoneità”. Per nessuna delle due è consentito l’uso del dizionario. Il superamento della prova scritta è propedeutico all’accesso alla prova orale, che per tutti consisterà in un colloquio sugli argomenti trattati nella seconda parte del corso
Testi consigliati:
- A. GRUNEBERG, B. TAUZIN, Comment vont les affaires?, Hachette, Livre de l’élève + cahier d’exercices.
- J. BADY, I. GREAVES, A. PETETIN, Grammaire - 350 exercices niveau débutant, Hachette.
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 16:18