"Lavorare nella Pubblica amministrazione, dalla preparazione al concorso ai percorsi di carriera"

10/02/2021 - 10:00
10/02/2021 - 11:00
29/01/2021

Il Career Service d’Ateneo ha organizzato per il 10/02 alle ore 10.00 in modalità virtuale, in collaborazione con ManpoweGroup, un laboratorio di orientamento al lavoro, diretto a tutti gli studenti e neolaureati dell'Università, che si prefigge l'obiettivo di spiegare come ci si prepara ad affrontare una selezione pubblica e quali sono i percorsi di carriera nella pubblica amministrazione.

L'introduzione al seminario sarà tenuta dal Direttore Generale dell'Università degli Studi di Trieste, dott.ssa Sabrina Luccarini, e dalla dott.ssa Letizia Segantin – Regional Candidate Manager presso Manpowergroup.

Seguirà un approfondimento sulle "procedure concorsuali, ricerca, selezione, analisi, adesione al bando di concorso; preparazione alla prova orale passando per preselezione a test e prove scritte", a cura di  Massimo Zanotta – Project Manager Permanent Pubblica Amministrazione, Sanità & Utility presso ManpowerGroup, e un focus su "valori, mission e opportunità di carriera" , a cura di  Francesca Finco – Segretario Generale del Comune di Udine.

Online - Piattaforma Microsoft Teams

Ultimo aggiornamento: 03-02-2021 - 11:20