Seminario "SECNET – Sintesi, prospettive e scenari sulla sicurezza e sull'integrazione portuale transfrontaliera"

Tipologia evento:
Data evento
Data inizio evento:
28/03/2019 - 17:00
Data fine evento:
28/03/2019 - 18:30
Data pubblicazione evento
26/03/2019
Sede:
Trieste

Interventi:

17.00 Dott.ssa Grazia Graziosi, Post-doc researcher in Economics

SECNET – Sintesi e prospettive di sviluppo future in termini di sicurezza portuale

17.45 Prof. Marco Mazzarino, Università IUAV di Venezia - Dipartimento di Culture del progetto

Scenari di sviluppo nell'integrazione portuale transfrontaliera

18.30 Prof. Giuseppe Borruso, DEAMS - Università degli Studi di Trieste

Conclusioni e sviluppi futuri

Il seminario rappresenta un momento di sintesi del progetto SECNET per quanto riguarda le azioni svolte da parte del gruppo di lavoro dell’Università di Trieste. Si tratteranno le best practices osservate nell’ambito del progetto, il piano d’azione transfrontaliero sulla security portuale e la strategia condivisa dai porti coinvolti nel progetto. L’attenzione verrà posta inoltre alle prospettive di sviluppo possibili in un’ottica di integrazione transfrontaliera legata  ai temi della security.

Luogo:

DEAMS - Sala Seminari (V piano, scala A), Via Tigor n. 22 - Trieste