- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di laurea
- Corsi di studio
- Informazioni agli studenti
- Elenco insegnamenti - Programmi d'esame
- Archivio Elenco Insegnamenti - Programmi
- Orario delle lezioni e Calendario didattico
- Bacheca appelli Guida Online
- Calendario lauree
- Informazioni specifiche Calendario lauree
- Segreteria studenti
- Bandi
- Collegio universitario Luciano Fonda
- Mobilità internazionale
- Premi di studio
- Orientamento
- Sbocchi professionali
- Stage e tirocini
- Modulistica di Ateneo
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Back to University domani Martedì 7 maggio ore 15
Tipologia evento:
home
Luogo:
Martedì 7 maggio 2019, alle ore 15, presso l’aula Bachelet, primo piano dell'edificio centrale del comprensorio universitario di piazzale Europa 1, avrà luogo l’evento “Back to University”, un’iniziativa che consente ai funzionari dell’Unione Europea di andare nelle Università del loro paese di origine per condividere con gli studenti la loro esperienza personale in Europa.
L’iniziativa, rivolta agli studenti di tutti i corsi di laurea e di dottorato, dà loro la possibilità di conoscere meglio l’UE e il suo funzionamento, e di discutere delle opportunità e delle sfide del farne parte, con il funzionario UE che diventa il “volto” dell’Europa per un giorno. A tenere il seminario sarà il dott. Francesco Scaffidi-Argentina, Dottore di Ricerca in Ingegneria Meccanica e con un’ampia esperienza di ricerca a livello internazionale, che ha ricoperto diverse posizioni nel settore dell’organizzazione e della gestione di strutture a livello europeo ed è attualmente a capo dell’Unità di Supporto del Joint Research Centre di Petten (Olanda).
L’incontro prevede un’ampia parte di dibattito e interazione diretta col relatore per offrire a tutti gli interessati la possibilità di comprendere meglio le opportunità che l’UE offre ai suoi cittadini e, in particolare, agli studenti e ai laureati.
Ultimo aggiornamento: 06-05-2019 - 09:56