GIORNATA DI STUDI INTERDISCIPLINARI "Ragioni comuni. Diversità dei bisogni e soluzioni condivise"

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
25/11/2020 - 09:45
Data fine evento: 
25/11/2020 - 19:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
23/11/2020
Sede: 
Trieste

Si segnala il programma della giornata si studi interdisciplinari su “Ragioni comuni. Diversità dei bisogni e soluzioni condivise”, che si terrà online mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 9.45.
L’evento si svilupperà, dopo i saluti istituzionali e l'introduzione, in due sessioni parallele: "Culture e religioni in trasformazione" e "Mercato del lavoro, povertà e inclusione sociale".

La giornata di studi si propone come atto conclusivo dell’attività di ricerca dei progetti prescelti dall’Ateneo triestino e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel 2016. Tema cardine che accomuna le attività progettuali è il dialogo interculturale e l’inclusione sociale. Nell’intreccio delle diverse prospettive disciplinari sarà affrontata la complessità di alcune urgenti questioni: la sfida della pluralità culturale, che determina inedite trasformazioni d’idee e di azioni, e quella del contrasto alla povertà nelle sue diverse forme e dell’inclusione nel mercato del lavoro. L’evento, organizzato nella forma di seminario a distanza, si svilupperà, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione, in due sessioni parallele: “Culture e religioni in trasformazione” e “Mercato del lavoro, povertà e inclusione sociale”.

Di seguito i link al programma e alla pagina delle iscrizioni.

 Programma:http://www2.units.it/sportellolavoro/backend/assets/js/tinymce/source/Locandina_Ragioni_Comuni_online_2020_1.pdf 

Iscrizioni:
https://www2.units.it/sportellolavoro/eventi/evento/ragioni-comuni-diversit-dei-bisogni-e-soluzioni-condivise/1924 

Ultimo aggiornamento: 23-11-2020 - 09:52
Share/Save