LAUREE TRIENNALI – SESSIONE ESTIVA A.A 2020/2021

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
04/06/2021

Si informano tutti i candidati che le pre-lauree si svolgeranno da remoto come da calendario già a suo tempo pubblicato.

La cerimonia di proclamazione si svolgerà “in presenza” nella giornata del 26 luglio 2021  presso l’Aula Magna dell’edificio centrale di piazzale Europa. Per l’occasione saranno organizzati due gruppi di proclamati, rispettivamente alle ore 9.30 e 11.30, ma con eventuale possibilità di aggiornamento dell’orario in base all’effettivo numero dei laureandi in presenza.

La cerimonia potrà anche svolgersi da remoto per quei candidati che ne avessero motivate esigenze, le quali dovranno essere comunicate alla Segreteria Didattica del DEAMS ( segreteria.didattica@deams.units.it ) entro e non oltre il 5 luglio p.v.

L’accesso dei laureandi all’Aula Magna è disciplinato dal Protocollo condiviso di Ateneo attraverso la compilazione del modulo di autocertificazione disponibile on-line al seguente indirizzo: https://web.units.it/page/forms/it/content/covid-19-accesso-strutture-universitarie. Nel modulo andranno indicati gli eventuali accompagnatori: in tal caso si considera che sottoscrivono le condizioni generali previste per l’accesso e che siano soddisfatte tutte le indicazioni riportate.

Per ogni laureando sarà consentita la presenza fino ad un massimo di 4 persone che potranno comprendere i parenti di primo e secondo grado nonchè altri accompagnatori, purchè, nel caso di questi ultimi, siano stati sottoposti da almeno 15 giorni alla prima dose di vaccino anti-Covid o con certificazione di guarigione dal Covid-19. Al fine di garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’Aula, non è possibile derogare da tale numero per laureando.

L’elenco dei presenti (assieme a copia della certificazione della vaccinazione effettuata/guarigione avvenuta per quanto riguarda gli accompagnatori  che non siano parenti di primo e secondo grado)  deve essere inviato  entro e non oltre il 15 luglio  all’indirizzo e-mail della segreteria didattica di Dipartimento: segreteria.didattica@deams.units.it. Detto elenco sarà consegnato al personale di vigilanza presente all’ingresso dell’Aula Magna, il quale si accerterà che nessun’altra persona acceda alla sala se non segnalata.

Per agevolare quindi le operazioni di controllo da parte della vigilanza e velocizzare l’accesso, ciascun laureando dovrà presentarsi all’ingresso dell’Aula insieme con il proprio gruppo di accompagnatori.

Terminata la cerimonia di proclamazione, i presenti per ciascun gruppo di laureandi dovranno lasciare l’Aula il più velocemente possibile onde favorire le operazioni di sanificazione intermedia. Resta inteso che per nessuna ragione laureandi ed accompagnatori potranno trattenersi per i festeggiamenti negli spazi dell’Ateneo sia interni che esterni agli edifici.

Si invitano tutti i laureandi a monitorare continuamente il sito del Dipartimento, al fine di visualizzare eventuali modifiche al presente avviso che dovessero essere pubblicate.

Ultimo aggiornamento: 05-07-2021 - 13:29
Share/Save