Società Italiana Analisi Tecnica lancia iniziative per l'università

05/05/2022

SIAT, (Società Italiana Analisi Tecnica), Istituzione italiana no-profit che riunisce gli analisti tecnico-quantitativi dei mercati finanziari, dedica alle università un insieme di iniziative: Il bando per Tesi Universitarie, SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022; Il contest, SIAT Game of Minds powered by Deloitte Consulting; SIAT Financial Literacy Days, EduFin, ad Ottobre.

Il bando è rivolto ai laureati, residenti in Italia, che hanno conseguito il titolo nell’Anno Accademico 2020/2021 e 2021/2022.

L’iniziativa vuole incentivare la ricerca e lo studio effettuato dall’autore della tesi di laurea che sviluppa argomenti come:

• Analisi tecnica classica e moderna
  • Modelli quantitativi
  • Risk management
  • Finanza comportamentale
  • Intelligenza artificiale
  • Cryptocurrencies e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale

Oltre ad un premio in denaro, SIAT darà ai primi tre classificati la possibilità di pubblicare le proprie ricerche sul Quaderno SIAT e di diffonderle a livello nazionale tramite un videolive dedicato.

Tutti coloro che vorranno partecipare al bando, potranno inviare la propria tesi di laurea in formato pdf, dal 2 Maggio 2022 fino al 22 Agosto 2022.

Maggiori informazioni nel bando allegato.

Invece, SIAT Game of Minds è una sfida di cultura economico-finanziaria dedicata al mondo accademico, organizzata in collaborazione con Deloitte Consulting.

Informazioni complete sul sito https://www.siat.org/

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022 - 17:58