Convegno "Materiali ed Economia Circolare"

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
17/01/2023

Si rende noto che il 24 e 25 gennaio 2023, a partire dalle ore 10:00, presso l'Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini, Via della Lungara 10, Roma), si terrà il convegno Materiali ed Economia Circolare.

 

La massiccia produzione e consumo di molti diversi tipi di materiali naturali e artificiali, pur offrendo numerosi vantaggi, rappresenta oggi anche uno dei maggiori problemi ambientali del mondo. Questo evento che unisce scienziati dell'Accademia e dell'Industria ha lo scopo di evidenziare gli enormi progressi raggiunti nelle Scienze dei Materiali, da un lato, e dall'altro di attirare l'attenzione sui problemi ambientali generati da idee sbagliate relative all'utilizzo della materia, dalla cattiva gestione della fine vita dei rifiuti, da regole di smaltimento errate, da informazioni insufficienti relative alla loro degradazione chimica e fisica.

 

Info programma sul sito linceo.

 

Si pregano quanti fra gli studenti fossero interessati a partecipare, di segnalare la presenza con l’iscrizione al modulo https://forms.gle/on9xStezXqzmfYBE9

 

Ultimo aggiornamento: 17-01-2023 - 11:17
Share/Save