Banca d'Italia offre 7 borse di studio a.a. 2024_2025

borse di studio Stringher, Mortara e Menichella a.a. 2024_2025
27/09/2023

La Banca d’Italia mette a concorso 7 borse di studio, 3 borse intitolate a “Bonaldo Stringher”, 2 borse intitolate a “Giorgio Mortara” e 2 borse intitolate a “Donato Menichella”, destinate a brillanti neo laureati intenzionati a perfezionare gli studi all’estero, presso Università di eccellenza nel panorama internazionale. Sono invitate a candidarsi tutte le persone che hanno conseguito la laurea in un’Università italiana e hanno svolto una tesi con contenuti originali e/o innovativi, mostrando un’attitudine all’attività di ricerca e al pensiero critico. Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2024/2025 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della borsa per la quale si concorre.

Per maggiori dettagli su requisiti di partecipazione, termini e modalità di partecipazione vedere il Bando allegato.

Ultimo aggiornamento: 27-09-2023 - 18:10