Bando Premio Praesidium Tesi di Laurea “Welfare aziendale - Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro” - II edizione

21/09/2016

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, dopo il successo della I edizione,  organizza anche quest’anno ilBandoPremio Praesidium Tesi di Laurea “Welfare aziendale - Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro” - II edizione a beneficio dei giovani laureati nell’anno accademico 2015 – 2016 nel periodo tra  OTTOBRE 2015 e OTTOBRE 2016.

Finalità del Premio è creare una nuova cultura del lavoro, sensibilizzando il mondo universitario sulla necessità in ambito accademico di approfondire lo studio del welfare e della conciliazione famiglia e lavoro, incentivando i giovani a sviluppare tali tematiche nei propri studi universitari.

Qui di seguito il link:

Il Premio è dell’importo di Euro 1.500€. I contenuti delle opere in concorso dovranno vertere sui seguenti temi:

- Evoluzione del welfare in Italia/Europa e modelli organizzativi.

- Conciliazione famiglia e lavoro. Persona al centro e best practices.

- Welfare e comunicazione interna ed esterna: quali metodologie e strumenti innovativi/tecnologici utilizzare per il conseguimento degli obbiettivi aziendali.

- Responsabilità Sociale d’Impresa e welfare aziendale.

Le tesi dovranno pervenire entro il 28 Ottobre 2016.

www.upra.org

Ultimo aggiornamento: 13-10-2016 - 16:54